PMI Salute

Privacy policy

POLICY PRIVACY SITO WEB

Si riportano di seguito le modalità di gestione del sito web www.pmisalute.it (diseguito il “Sito“) relativamente al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Il Regolamento sulla “protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” (di seguito il “Regolamento”) contiene una serie di norme dirette a garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali delle persone. La presente Informativa ne recepisce le previsioni.

La seguente Informativa è diretta a coloro che interagiscono con i servizi web erogati da PMI Salute, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.pmisalute.it

Titolare del trattamento dei dati

Il Titolare del trattamento è la PMI Salute,
Via Tagliamento, 25 – 00198 Roma.

Ufficio Privacy

È contattabile all’indirizzo mail: privacy@fondopmisalute.it
DPO (Responsabile della Protezione dei Dati)
È contattabile all’indirizzo mail: dpo@consulentegrdr.eu 

L’elenco aggiornato dei responsabili esterni nominati dal Titolare ai sensi dell’art.28 del D.Lgs. 101/2018 citato e delle persone autorizzate al trattamento è consultabile presso la sede di dell’Azienda o richiedendola all’ Ufficio Privacy.

Categorie dei dati personali raccolti

Trane per la richiesta di contatto e l’iscrizione alla newsletter (Aree con specifica informativa) la navigazione nel Sito per consultazione non prevede alcuna richiesta di dati personali; sono tuttavia in uso tecnologie che comportano la memorizzazione di alcuni dati relativi agli strumenti utilizzati.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio e per la sola durata della connessione solo informazioni per il funzionamento del sito stesso definiti Cookie Tecnici.

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  • Consentono di navigare in modo efficiente da una pagina all’altra del sito Web.
  • Memorizzano il nome utente e le preferenze inserite.
  • Consentono di evitare di inserire le stesse informazioni (come nome utente e password) più volte durante la visita.
  • Misurano l’utilizzo dei servizi da parte degli Utenti, per ottimizzare l’esperienza di navigazione e i servizi stessi.
  • Presentano informazioni pubblicitarie mirate in funzione degli interessi e del comportamento manifestato dall’Utente durante la navigazione.

Esistono vari tipi di cookie. Qui di seguito sono riportati i tipi cookie che possono essere utilizzati nel Sito con una descrizione della finalità legata all’uso.

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INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DATI PERSONALI PER RICHIESTA ADESIONE AL SERVIZIO NEWSLETTER

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), il Titolare fornisce di seguito l’informativa riguardante il trattamento dei dati personali da Lei forniti compilando il campo e-mail previsto per la richiesta di adesione al nostro servizio newsletter.

Titolare del trattamento dei dati

Il Titolare del trattamento è la PMI Salute,

Via Tagliamento, 25 – 00198 Roma.

Ufficio Privacy

È contattabile all’indirizzo mail: privacy@fondopmisalute.it

DPO (Responsabile della Protezione dei Dati)

È contattabile all’indirizzo mail: dpo@consulentegrdr.eu 

L’elenco aggiornato dei responsabili esterni nominati dal Titolare ai sensi dell’art.28 del D.Lgs. 101/2018 citato e delle persone autorizzate al trattamento è consultabile presso la sede di dell’Azienda o richiedendola all’ Ufficio Privacy.

Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento

Inviare, via posta elettronica, le comunicazioni di carattere informativo e commerciale (“Newsletter”) della PMI Salute a coloro che ne fanno esplicita richiesta, inserendo il proprio indirizzo e-mail nell’apposito modulo di raccolta dati e esplicitando il consenso tramite apposito Flag.

Destinatari dei dati personali

Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, il Titolare potrà comunicare i Suoi dati personali a soggetti terzi, se necessario contrattualmente nominati a responsabili del trattamento, quali, ad esempio, quelli appartenenti ai seguenti soggetti o categorie di soggetti:

  • forze dell’ordine, altre amministrazioni pubbliche, per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria. In tali ipotesi, in base alla normativa applicabile in tema di protezione dei dati è escluso l’obbligo di acquisire il previo consenso dell’interessato a dette comunicazioni;
  • altre società contrattualmente legate al Titolare che svolgono, a titolo esemplificativo, attività di consulenza, supporto alla prestazione dei servizi etc.

Il Titolare garantisce la massima cura affinché la comunicazione dei Suoi dati personali ai predetti destinatari riguardi esclusivamente i dati necessari per il raggiungimento delle specifiche finalità cui sono destinati. I Suoi dati personali sono conservati nei database del Titolare e dei Responsabili per i specifici trattamenti e saranno trattati esclusivamente da parte di personale autorizzato. A questi ultimi saranno fornite apposite istruzioni sulle modalità e finalità del trattamento. Tali dati non saranno inoltre comunicati a terzi, salvo quanto sopra previsto e, in ogni caso, nei limiti ivi indicati. Infine, Le ricordiamo che i Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione, se non nei casi sopra descritti e/o previsti dalla legge.

Trasferimento dei dati personali al di fuori dalla Comunità Europea

Di regola, i Suoi dati personali non saranno oggetto di trasferimento internazionale al di fuori dalla Comunità Europea. Nell’ipotesi in cui i Suoi dati personali dovessero essere oggetto di trasferimento internazionale al di fuori del territorio Europeo, il Titolare adotterà ogni misura contrattuale idonea e necessaria per garantire un adeguato livello di protezione dei Suoi dati personali in accordo con quanto indicato all’interno della presente Informativa Privacy, incluse, tra le altre, le Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione Europea.

Periodo di conservazione dei dati

La sua e-mail sarà conservata fino alla Sua richiesta di disiscrizione dal servizio. I dati relativi al dettaglio delle attività condotte per mezzo delle newsletter saranno conservati per il periodo di prescrizione ordinario di 10 anni dalla raccolta di ciascun dato.

Diritti degli interessati

Per non ricevere più newsletter, può scrivere a privacy@fondopmisalute.it

In qualità di interessato, le sono riconosciuti i seguenti diritti sui dati personali raccolti e trattati dal Titolare per le finalità sopra indicate: (i) il diritto di accesso, in particolare richiedendo, in qualsiasi momento, conferma dell’esistenza dei tuoi dati personali presso gli archivi della Società e la messa a disposizione in modo chiaro ed intelligibile di tali informazioni, nonché il diritto di conoscere l’origine, la logica e lo scopo del trattamento con espressa e specifica indicazione degli incaricati e responsabili del trattamento e dei soggetti terzi cui possono essere comunicati i tuoi dati; (ii) il diritto di ottenere l’aggiornamento e la rettifica dei dati (tranne quelli valutativi), la cancellazione dei dati superflui o la trasformazione in forma anonima, nonché il blocco del trattamento e cancellazione definitiva in caso di trattamento illecito; e (iii) qualora ne ricorrano i presupposti, la limitazione del trattamento e la portabilità dei dati. La legge ti riconosce inoltre la possibilità di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, qualora dovessi ravvisare una violazione dei tuoi diritti ai sensi della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali. Per l’esercizio dei propri diritti può scrivere a: privacy@fondopmisalute.it

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DATI PERSONALI PER RICHIESTA DI RICONTATTO

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), il Titolare fornisce di seguito l’informativa riguardante il trattamento dei dati personali da Lei forniti compilando il form previsto per la richiesta di ricontatto per ricevere informazioni di tipo commerciale.

Titolare del trattamento dei dati

Il Titolare del trattamento è Fondo PMI salute,

che ha sede in Via Tagliamento 25 – Roma.

Ufficio Privacy

È contattabile all’indirizzo mail: privacy@fondopmisalute.it

DPO (Responsabile della Protezione dei Dati)

È contattabile all’indirizzo mail: dpo@consulentegrdr.eu 

L’elenco aggiornato dei responsabili esterni nominati dal Titolare ai sensi dell’art.28 del D.Lgs. 101/2018 citato e delle persone autorizzate al trattamento è consultabile presso la sede di dell’Azienda o richiedendola all’ Ufficio Privacy.

Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento

Finalità para contrattuali necessarie

I Suoi dati personali saranno trattati, senza il Suo ulteriore consenso, per dare seguito alla richiesta di ricontatto, ed eventualmente, per procedere alla contrattualizzazione di quanto da lei richiesto nel campo messaggio, come da Lei espressamente autorizzato compilando il form e accettando il trattamento dati con apposito flag. Tali dati saranno trattati anche con strumenti elettronici, registrati in apposite banche dati, e utilizzati strettamente ed esclusivamente per le finalità sopra indicate.

Destinatari dei dati personali

Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, il Titolare potrà comunicare i Suoi dati personali a soggetti terzi, se necessario contrattualmente nominati a responsabili del trattamento, quali, ad esempio, quelli appartenenti ai seguenti soggetti o categorie di soggetti:

  • forze dell’ordine, altre amministrazioni pubbliche, per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria. In tali ipotesi, in base alla normativa applicabile in tema di protezione dei dati è escluso l’obbligo di acquisire il previo consenso dell’interessato a dette comunicazioni;
  • società specializzate nella gestione di informazioni commerciali, ovvero di promozione pubblicitaria;
  • altre società contrattualmente legate al Titolare che svolgono, a titolo esemplificativo, attività di consulenza, supporto alla prestazione dei servizi etc.

Il Titolare garantisce la massima cura affinché la comunicazione dei Suoi dati personali ai predetti destinatari riguardi esclusivamente i dati necessari per il raggiungimento delle specifiche finalità cui sono destinati. I Suoi dati personali sono conservati nei database del Titolare e saranno trattati esclusivamente da parte di personale autorizzato. A questi ultimi saranno fornite apposite istruzioni sulle modalità e finalità del trattamento. Tali dati non saranno inoltre comunicati a terzi, salvo quanto sopra previsto e, in ogni caso, nei limiti ivi indicati. Infine, Le ricordiamo che i Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione, se non nei casi sopra descritti e/o previsti dalla legge.

Trasferimento dei dati personali al di fuori dalla Comunità Europea

Di regola, i Suoi dati personali non saranno oggetto di trasferimento internazionale al di fuori dalla Comunità Europea. Nell’ipotesi in cui i Suoi dati personali dovessero essere oggetto di trasferimento internazionale al di fuori del territorio Europeo, il Titolare adotterà ogni misura contrattuale idonea e necessaria per garantire un adeguato livello di protezione dei Suoi dati personali in accordo con quanto indicato all’interno della presente Informativa Privacy, incluse, tra le altre, le Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione Europea.

Periodo di conservazione dei dati

I dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati conformemente a quanto previsto dagli obblighi di legge.

In particolare, i Suoi dati personali non saranno trattati per finalità di marketing trascorsi due anni dalla data di rilascio del consenso, salvo intervenga anteriormente la revoca. Al termine di tale periodo, saranno cancellati o altrimenti irreversibilmente de-identificati, salvo l’ulteriore conservazione di alcuni o tutti i dati sia richiesta dalla legge.

Diritti degli interessati

In qualità di interessato, le sono riconosciuti i seguenti diritti sui dati personali raccolti e trattati dal Titolare per le finalità sopra indicate: (i) il diritto di accesso, in particolare richiedendo, in qualsiasi momento, conferma dell’esistenza dei tuoi dati personali presso gli archivi della Società e la messa a disposizione in modo chiaro ed intelligibile di tali informazioni, nonché il diritto di conoscere l’origine, la logica e lo scopo del trattamento con espressa e specifica indicazione degli incaricati e responsabili del trattamento e dei soggetti terzi cui possono essere comunicati i tuoi dati; (ii) il diritto di ottenere l’aggiornamento e la rettifica dei dati (tranne quelli valutativi), la cancellazione dei dati superflui o la trasformazione in forma anonima, nonché il blocco del trattamento e cancellazione definitiva in caso di trattamento illecito; e (iii) qualora ne ricorrano i presupposti, la limitazione del trattamento e la portabilità dei dati. La legge ti riconosce inoltre la possibilità di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, qualora dovessi ravvisare una violazione dei tuoi diritti ai sensi della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.

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CHIUSURA ESTIVA

I nostri uffici resteranno  chiusi per la pausa estiva da lunedì 7 agosto a venerdì 18 agosto